Altre news

Genova, dibattito pubblico sul nucleare con Gianni Mattioli: padre dell’ambientalismo scientifico

comitato vota sì per fermare il nucleare

Genova. Continua a essere alta l’attenzione sul problema del nucleare e proprio per parlare di questo argomento in maniera approfondita, il comitato ligure Vota sì per fermare il nucleare ha organizzato un dibattito pubblico con Gianni Mattioli, che oltre a essere un politico e un fisico, è uno tra i padri dell’ambientalismo scientifico in Italia.

Il suo nome è legato alle battaglie contro il nucleare, per il risparmio energetico e per le energie rinnovabili. Docente alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università “La Sapienza” di Roma, ha fondato la rivista “Quale Energia” di cui è stato direttore. Nel 2010 ha pubblicato “Nucleare a chi conviene? Le tecnologie, i rischi, i costi”, scritto a quattro mani con Massimo Scalia. L’incontro di svolgerà lunedì 2 maggio, alle ore 21, presso il Teatro Hops Altrove, in piazzetta Cambiaso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.