Altre news

Genova, CrocierAcquario: escursioni sulle rotte dei cetacei

delfino

Genova. Riparte dal 9 aprile la collaborazione tra l’Acquario di Genova e il Wwf per le escursioni in battello alla scoperta dei Cetacei dei nostri mari. L’iniziativa fa parte di CrocierAcquario, lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani.

La partnership tra Costa Edutainment, società di gestione dell’Acquario di Genova, e Wwf nasce dall’impegno comune nella divulgazione e sensibilizzazione del pubblico alla conservazione e alla tutela ambientale.

I visitatori dell’Acquario di Genova potranno cogliere l’opportunità di proseguire la conoscenza dell’ambiente marino acquisita lungo il percorso espositivo con un’esperienza diretta in mare aperto: un’escursione di mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei.

Ad accompagnare il pubblico in ogni escursione, un biologo marino dell’Acquario di Genova e del Wwf sveleranno tutti i segreti degli animali che si incontrano e illustreranno il codice di comportamento corretto per l’avvistamento Cetacei.

Nei mesi da aprile a giugno, la partenza è prevista dal molo sotto l’Acquario ogni sabato (condizioni meteo permettendo) alle ore 13 con rientro alle ore 18.30 circa; a luglio e agosto, doppia partenza settimanale ogni martedì e ogni sabato con lo stesso orario. L’escursione di avvistamento cetacei è disponibile per le scuole o i gruppi dal lunedì al venerdì, su prenotazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.