Cronaca

Genova, consolato chiuso: nuova protesta dei tunisini

consolato tunisino

Genova. Dopo l’occupazione di due giorni fa, le autorità hanno deciso di chiudere il consolato tunisino fino a dopo Pasqua, ma stamattina si è verificata una nuova manifestazione proprio per questa ragione. Circa venti magrebini, infatti, arrivati da Monza e da Modena, ha protestato stamani in via XX Settembre, sotto il consolato.

Secondo quanto riferiscono i carabinieri, i nordafricani si sono assiepati sul marciapiede davanti al consolato gridando alcuni slogan e chiedendo l’apertura degli uffici. Sul posto sono intervenuti i militari che li hanno identificati. Dopo l’arrivo dei carabinieri alcuni si sono allontanati mentre pochi altri hanno proseguito nella protesta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.