Cronaca

Genova, campagna Codacons: “Ribellatevi al degrado della città, l’incuria va denunciata”

rifiuti abbandonati

Genova. “Invitiamo i cittadini a ribellarsi allo sporco e allo stato di abbandono dei propri quartieri – afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi – L’incuria delle amministrazioni locali va denunciata, e per farlo è sufficiente documentare con delle foto le situazioni di degrado, ed inviarle al Codacons, che provvederà a raccogliere il materiale e a girarlo alle autorità competenti”.

Il Codacons partecipa alla giornata mondiale a difesa della terra e dell’ambiente giunta alla quarantunesima edizione lanciando a Genova una campagna contro il degrado della città. L’associazione mette a disposizione dei cittadini uno spazio sul web dove inviare foto e altro materiale utile che documenti il degrado della città. Le foto raccolte, diverranno oggetto di esposti alla magistratura contro l’amministrazione locale e contro i responsabili del degrado che danneggia la città, l’ambiente e i residenti

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.