Cronaca

Genova, bomba all’ex Casaregis: procura apre fascicolo contro ignoti

tribunale

Genova. Reato di danneggiamento: è questa l’ipotesi con cui la procura di Genova ha aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti sull’attentato incendiario avvenuto l’altra sera nell’ex scuola Casaregis a Sampierdarena, uno dei siti individuati dal Comune per il piano di accoglienza profughi del Nord Africa.

Secondo le prime ricostruzioni è emerso che è stato gettato del liquido infiammabile al piano terreno del palazzo ed è stato appiccato il fuoco. Le fiamme hanno provocato l’esplosione di alcune finestre. Sul posto erano giunti vigili del fuoco, carabinieri, agenti della Digos e polizia municipale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.