Economia

Genova, Berneschi (Carige): “Non siamo usciti dalla crisi, sono preoccupato per il futuro”

Giovanni Berneschi

Genova. Il presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi, a margine dell’assemblea degli azionisti, ha commentato le dichiarazioni del presidente della Banca d’Italia sulla lentezza della crescita italiana e ha parlato anche della crisi. “Draghi fa il suo mestiere, noi facciamo il nostro, ovviamente vigilati da lui. La vedo dura perché questa Europa non gira. Come bisticciamo in Italia per delle stupidaggini, mi sembra che anche in Europa si bisticci di continuo. E questo non è un buon segno”.

A proposito della crisi, ha dichiarato: “Non ne siamo usciti. Il sistema bancario – sottolinea ancora Berneschi – ha sempre sostenuto le famiglie grazie a certi provvedimenti governativi e agli indirizzi dell’Abi. Sono invece preoccupato per il futuro  perché le cose possono cambiare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.