Cronaca

Genova: attraversamenti pedonali colorati in via Diaz e corso Torino

strisce pedonali

Genova. Per garantire una sempre maggior sicurezza stradale, tra lunedì 11 e martedì 12 aprile verranno messi a punto due attraversamenti pedonali colorati, in via Diaz e in corso Torino – Savonarola.

Si tratta di due transiti di nuova concezione, realizzati con vernice ad altissima rifrangenza che, oltre a presentare significative proprietà antisdrucciolo, garantisce ottimi risultati dal punto di vista della visibilità e, quindi, della sicurezza per i pedoni.

Per migliorare ulteriormente la visibilità, saranno anche installati inserti lampeggianti tipo “occhi di gatto”, con alimentazione fotovoltaica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.