Quantcast
Cronaca

Genova, arriva il villaggio CircOLIamo: campagna dedicata agli oli usati

Genova. Imparare a riciclare cercando di limitare ed evitare la dispersione di oli usati nell’ambiente.
E’ l’obiettivo di una nuova campagna “CircOLIamo”  organizzata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati (COOU) per sensibilizzare studenti, insegnanti e residenti sulla raccolta differenziata e sul riciclo dell’olio usato. Da giovedì 12 a sabato 14 maggio in piazza Caricamento (accanto a Palazzo San Giorgio), a pochi passi dall’Acquario, sarà allestito il villaggio CircOLIamo.

Sono previste attività ludiche con i bambini e i ragazzi, per imparare giocando il rispetto dell’ambiente. La visita dura circa mezz’ora ed è adatta ai ragazzi delle scuole materne fino al biennio delle superiori. L’ingresso è gratuito e su prenotazione, scrivendo una mail a francioso@eprcomunicazione.it oppure telefonando al numero 06 681 621. Le famiglie accedono, sempre gratuitamente, senza prenotazione.

Nella giornata di sabato, i cori e i gruppi musicali delle scuole potranno esibirsi sul palco del CircOLIamo Music Contest a partire dalle 4 del pomeriggio (per informazioni: francioso@eprcomunicazione.it).

Venerdì 13 l’iniziativa dell’olio coinvolgerà anche il Paladiamante di Rivarolo con lo spettacolo “One way” per gli abitanti e le scuole in occasione della festa del quartiere.