Altre news

Genova, al via la Mezza Maratona: tante le novità e i vip presenti

Genova. Domenica prossima la Asd Podistica Peralto Genova, con la collaborazione e il Patrocinio dell’ assessorato allo Sport del Comune di Genova, della Regione Liguria e della Provincia di Genova, organizza la 7′ edizione della “Mezza Maratona di Genova” (21,097 chilometri), gara podistica agonistica iscritta nel calendario nazionale Fidal per l’anno 2011 e valida per il Campionato Ligure Master di Mezza Maratona e anche come Criterium Nazionale Universitario di Mezza Maratona.

Contemporaneamente alla Mezza Maratona ci sarà la 2° edizione di Corri Genova/Primo Canale Sport corsa non agonistica di km 11,5. Per tutte le gare c’è la possibilità di iscriversi tramite il sito internet www.lamezzadigenova.it fino a domani, e dalle ore 14 di giovedì a Sabato 16 presso lo stand della Mezza Maratona di Genova in Piazza De Ferrari, dove Sabato, dalle ore 10 alle ore 19, si potranno anche ritirare il pettorale e il pacco gara.

Novità assoluta per quest’anno è la Family Run, dedicata alle famiglie (3,5 chilometri), che partirà in coda alle altre gare. Anche in questo caso, per iscriversi, basta recarsi presso lo stand di De Ferrari. Per la Corri Genova/Primo Canale Sport e la Family Run le iscrizioni sono aperte anche Domenica 17 dalle ore 7 alle ore 8,30. Per tutti i finischer della Mezza Maratona Medaglia ricordo. Possibilità di Doccia a fine gara, previsto anche deposito borse. (Per la Mezza Maratona e Corri Genova/Primo Canale Sport). Ricco pacco ristoro per tutti, focaccia, e bevande allıarrivo, ristori lungo il percorso ogni 5 km. e spugnaggi tra un ristoro e l’altro.

Partenza ore 09 dal Porto Antico di Genova, Calata Falcone Borsellino. Caratteristiche del Percorso della Mezza Maratona: filante e interamente piatto con delle brevissime e lievi salite, è veramente suggestivo e affascinante, con l’attraversamento del centro storico di Genova, via Garibaldi, strada Patrimonio dell’Umanità, piazza De Ferrari, via XX Settembre, corso Buenos Aires, l’andata e ritorno in corso Italia, cinque chilometri che non hanno nulla da invidiare alla mitica Promenade des Anglais della Mezza di Nizza; la bellissima strada Sopraelevata Aldo Moro e il Lungomare Canepa. Poi, al ritorno, l’area Expo e il rientro al Porto Antico di Genova.

Il Percorso della Corri Genova/Primo Canale Sport come quello della Mezza ma prende la strada Sopraelevata alla Foce, lato mare, per poi scendere dalla rampa Cavour per rientrare al Porto Antico. Il Percorso della Family Run fino a Piazza De Ferrari come per le altre gare, per poi scendere da piazza Matteotti, per via San Lorenzo, e rientrare al Porto Antico.

Alla mezza di Genova correrà Roberto Pruzzo con il pettorale n. 164 (il numero dei gol che ha fatto da professionista), suo fratello Marco e Alessandro Zarbano, amministratore delegato del Genoa Calcio. Confermata la presenza dei vincitori dello scorso anno, Zaid Issam e Emma Quaglia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.