Quantcast
Altre news

Genova, al via Eataly: nuova concezione di offerta dell’enogastronomia ligure

Genova. Finalmente arriva Eataly, che sarà inaugurata lunedì al Porto Antico e aprirà le porte al pubblico alle ore 10. Poi, alle 14,30 in piazzale Mandraccio, avrà luogo la conferenza progetto “7 mosse per l’Italia”, a cui seguirà il saluto dei naviganti che partiranno alla volta di New York.

Giovanni Soldini e Oscar Farinetti , infatti, partiranno proprio il 25 aprile da Genova con l’obiettivo di arrivare a New York il 2 giugno: dalla Festa della Liberazione alla Festa della Repubblica, 37 giorni in vela con quattro tappe. “I Love Barolo – Alla ricerca del Marino” sono titolo e missione principale del grande viaggio, ovvero portare il grande vino italiano a vedere l’oceano, là dove nasce il vento marino che diventa brezza e arriva ogni stagione a rendere uniche le uve nebbiolo in Langa. Ma Soldini e Farinetti hanno in serbo altre grandi notizie che riguardano la traversata: ospiti illustri si alterneranno di tappa in tappa per realizzare un progetto con forti motivazioni di impegno civile.

L’arrivo a Genova di Eataly, con i suoi cibi e le sue bevande di altissima qualità, rappresenta un’occasione straordinaria di attrazione e di promozione e permette di dare il via ad una nuova concezione di offerta che coniuga il consumo tradizionale con l’educazione alimentare, le attività artigianali e la divulgazione della cultura enogastronomica nella nostra regione