Genova, "Acqua per sempre": seconda edizione della settimana dedicata all'acqua - Genova 24
Cronaca

Genova, “Acqua per sempre”: seconda edizione della settimana dedicata all’acqua

acqua

Genova. “Acqua per sempre” è il titolo dell’iniziativa che prenderà il via domani alle ore 8.30 presso l’Istituto scolastico della Suore Immacolatine di Genova, in via Padre Semeria.

Il progetto , promosso dal Rotary Distretto 2030 (che raggruppa Piemonte, Liguria e Valle d?Aosta) nell’ambito della seconda edizione della “Settimana rotariana dell’acqua” dal 4-11 aprile 2011, vedrà il coinvolgimento di 200 bambini, che verranno introdotti al valore dell’acqua grazie ad alcuni cartoni animati.

Attraverso questa iniziativa, che ha ottenuto anche il prestigioso riconoscimento del Presidente della Repubblica Napolitano con tre medaglie come premio di rappresentanza, si vuole sensibilizzare i bambini, e quindi le loro famiglie, a riporre maggior rispetto per l’acqua, insegnando loro a utilizzarla in modo corretto, per non sprecarla né inquinarla.

La “Settimana rotariana dell’acqua” vedrà impegnati 75 Club Rotary, in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, con duecento rotariani “sul campo” per raggiungere, con il suo messaggio di vita, oltre venticinquemila bambini.

Da tempo il Rotary International – la più diffusa associazione di servizio che conta oltre due milioni di associati in tutto il mondo – è impegnato nella costruzione di pozzi in Africa, per consentire una vita decorosa a quelle popolazioni.

Più informazioni