Cronaca

Genova, a Sampierdarena e Cornigliano aprono i cantieri: viabilità modificata e traffico congestionato

sampierdarena

Genova. I prossimi mesi saranno di fuoco per il traffico nel Ponente genovese. A maggio partono i lavori per il sottopasso di collegamento tra la strada in sponda destra del Polcevera e la futura strada a mare, che attraverserà le aree ex Ilva.

Conclusione dei lavori: aprile 2012. In questi 11 mesi il tratto finale di via Tea Benedetti con sbocco sul ponte Pieragostini sarà percorribile su una sola corsia, rischio di paralisi nelle ore di punta. Al termine dei lavori l’ultimo pezzo di strada lungo il Polcevera verrà demolito e sostituito con una rampa in discesa che si innesterà nella futura strada a mare.

A fine maggio parte l’intervento legato al Programma Operativo Regionale di via Buranello, a Sampierdarena che porterà ad un restyling della zona ma anche ad una viabilità modificata per circa un anno. In via Sampierdarena nel tratto a senso unico verso il Levante verrà cambiato il senso di marcia.

Buone notizie anche per il nodo di San Benigno che sarà approvato in conferenza dei servizi a maggio, poi l’avvio dei lavori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.