Altre news

Genova, a Euroflora l’artigianato ligure incontra la floricoltura

confartigianato euroflora

Genova. Un fiore per capello. È quello che metteranno gli acconciatori Gloriana Ronda, titolare di “Crazy hair” di Genova Nervi, Vittorio Mariano, titolare di Hair Designer Soft Loren di Rapallo, ed Elena Orlova, artigiana della composizione floreale e titolare di “sFoglie fiori” di Genova. Il 25 aprile, dalle 18,30 alle 19,30, terranno il laboratorio “Fiorando i capelli” all’interno del Teatro del Fiore allestito alla Fiera del Mare di Genova in occasione di Euroflora 2011. Il laboratorio nasce dall’unione tra l’applicazione della composizione floreale all’acconciatura.

Sono otto gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con Confartigianato Liguria, che sposano le lavorazioni artigiane della nostra regione con la floricoltura. Oltre a “sFiorando i capelli”, si terranno i laboratori dimostrativi aperti al pubblico dedicati alla lavorazione della ceramica.

L’artista genovese Raffaella Marconcini e gli artigiani della ditta Terrae di Loano terranno dimostrazioni di pittura su porcellana a fuoco, mentre l’azienda Blu Pavone di Rossiglione daranno vita, sotto gli occhi dei visitatori, a oggetti artistici in ceramica. Per chi volesse apprendere i segreti della composizione e degli allestimenti floreali, si terranno i laboratori di “Foglie fiori” e di Maiden.
Alcune imprese artigiane liguri esporranno i propri prodotti di qualità nella galleria shopping del Padiglione C. Saranno presenti aziende dell’agroalimentare, della lavorazione della ceramica e della composizione floreale che hanno ottenuto il riconoscimento Marchio Artigiani In Liguria dalla Commissione regionale dell’artigianato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.