Sport

Genova, 500 mila euro per ristrutturare il ‘Carlini’: sarà il nuovo stadio da rugby

Stefano Anzalone

Genova. L’assessore comunale allo Sport Stefano Anzalone, a margine della presentazione della Mezza Maratona, ha annunciato che da settembre il ‘Carlini’ diventerà il nuovo stadio del rugby Genova, grazie a 500 mila euro di lavori.

Il ripristino degli spogliatoi e la ricoloritura delle gradinate sono già in corso ed è previsto anche il rifacimento completo del campo da gioco esterno in manto sintetico. L’investimento complessivo sarà di circa 500mila euro, di cui 100-150 mila della Federazione Rugby, ed il resto del Comune.

Il 6 giugno partiranno invece i lavori di rifacimento della pista di atletica di ‘Villa Gentile’, mentre il Comune attende la firma del ministero per il ripristino dell’impianto sportivo ‘Lago Figoi’, colpito dall’alluvione del 4 ottobre. Sono invece iniziati i lavori di adeguamento del campo di regata di Prà. “In attesa dei privati – ha detto Anzalone – il Comune non vuole fermarsi nell’impegno per i 120 impianti sportivi di Genova, investendo circa 1.8 milioni di euro per il loro recupero anche grazie al sostegno della Regione Liguria e della Fondazione Carige”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.