Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, la gioia di Ballardini: “Abbiamo meritato di vincere”

Genova. “Oggi abbiamo vinto una partita importante e fare bene fa sempre piacere. E inoltre abbiamo meritato di vincere”. Prosegue il silenzio stampa dei giocatori rossoblù iniziato dopo la sconfitta con il Cagliari, mentre il tecnico Ballardini non nasconde la soddisfazione per la vittoria.

“Siamo stati bravi ad accelerare e a verticalizzare soprattutto nel secondo tempo mantenendo però anche l’equilibrio”. Nessun accenno al derby, neanche dopo il “favore” indiretto ai cugini. “Il nostro pensiero adesso è fare bene con il Napoli – ha sottolineato il mister rossoblu – dobbiamo pensare a quella partita e abbiamo l’obbligo di prepararci bene per sabato poi penseremo a quella dopo”.

Un Genoa che a sorpresa ha schierato dal primo minuto Konko mezz’ala lasciando Kucka in panchina. “Kucka é indietro, negli ultimi due anni credo che abbia riposato appena una settimana. Konko ha fatto bene pur convivendo con il fastidio al ginocchio”. Quanto a Floro Flores e Palacio, i due attaccanti che hanno consegnato la partita al Genoa con le loro doppiette Ballardini ha commentato: “Hanno dato tanto e la riconferma, gara dopo gara, se la sono meritata. Insieme danno rapidità, profondità e velocità alla squadra”.