Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa- Brescia: rientrano Milanetto e Kucka

Genova. Omar Milanetto e Juraj Kucka tornano in campo. Il tecnico del Genoa Davide Ballardini, potrà contare anche su loro per la sfida di domani contro il Brescia.

Entrambi i giocatori, infatti, sono stati convocati e potrebbero partire titolari contro i lombardi. “Kucka e Milanetto si sono allenati tutta la settimana – ha spiegato Ballardini – e anche Rafinha sta bene. Quello di Kucka era un infortunio dovuto al troppo lavoro e ha recuperato in anticipo rispetto alle previsioni grazie al suo fisico. Palacio? sta bene anche lui”.

Centrocampo con l’imbarazzo della scelta quindi per il tecnico romagnolo Abbondanza quasi inconsueta dunque a centrocampo. “Abbiamo lavorato bene e vogliamo fare una buona partita contro una squadra che avrà grandissime motivazioni. Ma anche noi dovremo averne. Per una volta le motivazioni verranno prima della qualità di gioco e dell’organizzazione. Loro sono in un buon momento e hanno dimostrato di poter fare bene contro qualunque avversario”.

Con la vittoria il Genoa, potrebbe  chiudere definitivamente il discorso salvezza. “Dobbiamo ancora fare i punti necessari per essere tranquilli. – spiega Ballardini –  Per la salvezza servono non meno di 41/42 punti. Davanti ai nostri tifosi dovremo fare una gara con voglia, qualità e gioco”.

Ma da Brescia arrivano le riposte di Beppe Iachini, in piena lotta retrocessione. “Da uno a cento, vincere contro il Genoa sarebbe importante cento – spiega il tecnico delle rondinelle – Ci sono altre 5 partite, ma noi siamo in rimonta ed è importante concretizzarla. Siamo in un buon momento e abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti”.