Cronaca

G8: dopo la condanna in appello, ricorso in cassazione per De Gennaro e Mortola

G8

Genova. Gianni De Gennaro, prefetto e Spartaco Mortola, ex capo della Digos di Genova, condannati nel giugno 2010, rispettivamente a un anno e 4 mesi e un anno e 2 mesi, hanno fatto ricorso in Cassazione contro la sentenza d’appello, in attesa che sia fissata l’udienza.

Entrambi sono accusati di aver istigato alla falsa testimonianza l’ex questore di Genova, Francesco Colucci, durante il processo per l’irruzione della polizia nella scuola Diaz durante il G8 del luglio 2001.

In primo grado, nel processo con rito abbreviato, entrambi erano stati assolti perché, secondo il gup, “non c’erano prove sufficienti di colpevolezza”.

Ancora in corso invece il processo di primo grado a carico di Francesco Colucci, giudicato con rito ordinario per falsa testimonianza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.