Quantcast
Economia

Fondi tpl, Rambaudi: “Recuperare una parte dei 48 milioni per garantire i servizi sociali”

Regione. “Per far fronte ai bisogni sociali sempre più impellenti soprattutto in una terra come la Liguria piena di anziani a cui il Governo ha scelto di non dare risposta, tagliando ulteriormente il fondo sociale, serve recuperare finanziamenti dalle risorse stanziate per il trasporto pubblico locale che dovrebbero ammontare per la Liguria a 50 milioni di euro”.

Lo dice l’assessore regionale alle politiche sociali, Lorena Rambaudi di fronte al rischio di un ulteriore taglio da parte del Governo del fondo sociale che si tradurrà in 1,5 milioni in meno per la Liguria da destinare ai servizi sociali svolti dai Comuni.

“Siamo di fronte – dice Rambaudi – ad una situazione di emergenza a cui stiamo cercando di mediare a livello nazionale con tutte le regioni. Se i tagli però dovessero essere confermati l’unica possibilità di recupero per evitare di gettare nella crisi migliaia di famiglie arriverebbe dall’utilizzo di una parte dei circa 50 milioni provenienti dal riparto governativo dei fondi nazionali per il trasporto pubblico locale”.