Economia

Fondi tpl, Rambaudi: “Recuperare una parte dei 48 milioni per garantire i servizi sociali”

Lorena Rambaudi

Regione. “Per far fronte ai bisogni sociali sempre più impellenti soprattutto in una terra come la Liguria piena di anziani a cui il Governo ha scelto di non dare risposta, tagliando ulteriormente il fondo sociale, serve recuperare finanziamenti dalle risorse stanziate per il trasporto pubblico locale che dovrebbero ammontare per la Liguria a 50 milioni di euro”.

Lo dice l’assessore regionale alle politiche sociali, Lorena Rambaudi di fronte al rischio di un ulteriore taglio da parte del Governo del fondo sociale che si tradurrà in 1,5 milioni in meno per la Liguria da destinare ai servizi sociali svolti dai Comuni.

“Siamo di fronte – dice Rambaudi – ad una situazione di emergenza a cui stiamo cercando di mediare a livello nazionale con tutte le regioni. Se i tagli però dovessero essere confermati l’unica possibilità di recupero per evitare di gettare nella crisi migliaia di famiglie arriverebbe dall’utilizzo di una parte dei circa 50 milioni provenienti dal riparto governativo dei fondi nazionali per il trasporto pubblico locale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.