Cronaca

Festa 25 Aprile, Plinio (Pdl): “Ricordare anche il sangue dei vinti”

plinio

Genova. Gianni Plinio, responsabile scurezza del Pdl Liguria ha chiesto all’oratore ufficiale delle celebrazioni genovesi Nando Dalla Chiesa di ricordare “i vinti nel suo intervento” e al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando “di far deporre una corona di fiori anche sul sacrario dei caduti della repubblica sociale di Staglieno.

Inoltre Plinio ha chiesto al sindaco Marta Vincenzi di “titolare una via a Cesare Sangermano, milite fascista genovese di 19 anni che, prima di morire, fece graziare un partigiano ferito in uno scontro e catturato”. Ricordando le parole dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e dell’ex presidente della Camera Luciano Violante, Plinio sottolinea che “se le mie sollecitazioni fossero accolte verrebbe fatto un importante passo avanti sulla strada della pacificazione nazionale e della civiiltà”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.