Cronaca

Farello su odissea Vesco: “Comune dialoga con Autostrade”

simone farello

Genova. “Non è vero che non c’è stato dialogo tra Comune e Società Autostrade, l’assessore Vesco si dovrebbero invece ricordare che siamo riusciti a concentrare i lavori prima e dopo Euroflora, risparmiando così ai cittadini genovesi ulteriori disagi”. Arriva a distanza la risposta in punta di fioretto dell’assessore al traffico del Comune di Genova, Simone Farello, chiamato in causa dal suo collega regionale, dopo l’ “odissea” nel maxi ingorgo che ieri sera ha interessato gli automobilisti che da ponente si dirigevano verso la città, a causa dei cantieri sulla A10, secondo Vesco mal segnalati.

“Non è vero che non c’è stato coordinamento con il Comune – ha ribadito Farello a margine del consiglio comunale odierno – tutti i cantieri e i lavori in corso sono stati programmati appositamente prima e dopo la kermesse, per evitare aggravi sulla mobilità, in vista anche dell’oltre mezzo milione di visitatori che arriveranno a Genova per Euroflora. Naturalmente qualche falla può esserci, ma in vista del periodo caldo che Genova si appresta ad affrontare, il dialogo fra tutti gli Enti dovrà essere al massimo livello”.

Alberto Maria Vedova – Tamara Turatti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.