Euroflora: “Sette Chiese in fiore” nel cuore di Genova

saldi

Genova. Euroflora entra anche nelle chiese di Genova. L’iniziativa, a cura di Ascom, si intitola “7 Chiese in fiore” e si propone di valorizzare alcune delle chiese più importanti del centro storico in concomitanza con Euroflora. Le chiese interessate sono la Cattedrale, S.Siro, la Maddalena, le Vigne, la basilica di Carignano, la basilica dell’Immacolata e la chiesa di S.Filippo. A queste si affianca il Chiostro dei Canonici di San Lorenzo, sede del Museo Diocesano.

Dato il sucesso dell’iniziativa, su richiesta di alcuni fiorai sono state inserite nell’ambito del progetto anche la chiesa di S.M. Assunta di Nervi e quella dei Santi Martino e Benedetto di Pegli. Le composizioni saranno esposte da mercoledì 20 aprile fino a domenica 1 maggio con una breve sospensione, venerdì 22 e sabato 23, a motivo delle esigenze liturgiche legate alle celebrazioni per la Pasqua.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.