Quantcast
Altre news

Euroflora: alla Liguria il Premio d’Onore per i fiori recisi

Regione. Alla Liguria è andato il primo Premio d’Onore per i fiori recisi (grandi partecipazioni collettive). L’alto livello qualitativo di fiori recisi, verde ornamentale, piante da vaso e aromatiche ha permesso alla collettiva ligure e ai singoli florovivaisti presenti nel Padiglione Liguria di vincere, fra concorsi tecnici e estetici, un totale di 79 primi premi, 71 secondi premi, 13 terzi premi.

Il Padiglione Liguria, curato da Unioncamere Liguria con la collaborazione dei floricoltori e dei florovivaisti, ha surclassato così il palmares della precedente edizione di Euroflora. Questo a riprova che la posizione significativa che la Liguria, terra in cui la floricoltura industriale è nata, detiene nella produzione e nel commercio di fiori recisi e di piante in vaso, è ben meritata.  E’ un vero e proprio bottino quello dei liguri, con aziende star che hanno fatto incetta vincendo una molteplicità di concorsi.
Oltre al primo Premio d’Onore per i fiori recisi, la collettiva ligure ha ottenuto il Secondo Premio d’Onore come migliore partecipazione d’insieme.

Altri premi vinti dalla Regione Liguria (collettiva ligure): Secondo Premio per il gruppo più bello e più numeroso di cactacee e piante succulente in grandi esemplari, nel maggior numero di varietà, artisticamente presentate e perfettamente nomenclate; Secondo premio per la più ricca, più variata e più artistica presentazione di fiori recisi di alta qualità, con min. 3000 esemplari; Secondo Premio per la presentazione più artistica, più numerosa e più variata di garofani misti, con min. 1000 fiori; Terzo premio per la più bella, originale e numerosa presentazione collettiva di composizioni floreali; Secondo Premio per la più bella composizione a prevalenza di rose.