Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Euroflora 2011: la rosa Rimosa di Cinelli vince il premio Zonta International

Genova. Il club Genova Uno, in occasione della decima edizione di Euroflora, la rassegna florovivaista tra le più famose in Europa, ha indetto un concorso per la rosa gialla piu’ bella esposta ad Euroflora 2011.

Zonta International, primo club femminile al mondo, che dal 1919, si adopera tramite service ed advocacy per migliorare la condizione delle donne nel mondo, ha condiviso con entusiasmo il motivo ispiratore di Euroflora: l’invito a riscoprire le ragioni profonde di pacifica convivenza tra gli uomini, esaltandone soprattutto i valori che uniscono.

Il concorso organizzato in accordo con la Direzione Concorsi di Euroflora ha voluto premiare la rosa gialla più bella esposta ad Euroflora 2011. La rosa gialla è il simbolo di Zonta e l’emblema del Rose Day, che Zonta International festeggia l’8 marzo nelle 67 Nazioni in cui è presente, donando una rosa gialla alle donne quale segno di solidarietà e speranza. Il Club Genova Uno quest’anno ha voluto onorare con delle yellow rose bags (borse a forma di rosa gialla) le partorienti di Villa Scassi alla presenza dell’Assessore alla Sanità Claudio Montaldo.

Oggi, alle 18.50, avrà luogo la premiazione del concorso con la consegna della targa Zonta al florovivaista che si è aggiudicato il premio assegnato dalla giuria dei concorsi presieduta dal Dr. Gaudenzio Paola botanico dell’Università di Genova, nell’area fieristica del padiglione S. La rosa premiata è la Rosa Rimosa ed è stata presentata da Luca Cinelli di Pistoia. Alla cerimonia a bordo aiuola parteciperanno una rappresentanza dei vertici. Fiera di Genova SpA, e socie Zonta, ed il Dr.Ettore Zauli responsabile del Comitato Tecnico Organizzativo di Euroflora 2011.