Quantcast
Economia

Erzelli, Tullo (Pd) e Scandroglio (Pdl): “A breve incontro con Gelmini per firmare accordi”

Genova. Nei giorni scorsi il Presidente di Confindustria Genova Giovanni Calvini, dopo l’incontro svoltosi ad Erzelli del 4 Marzo ha rivolto un appello a tutti i Parlamentari liguri per manifestare la forte preoccupazione per lo sviluppo ed il sostegno del progetto del Parco Scientifico Tecnologico, mancando ad oggi ancora la formalizzazione dell’Accordo di Programma con Ericsson e il Protocollo d’Intesa con Siemens.
Ieri il Presidente della Regione ha scritto al Governo per sollecitare la firma di questi accordi, considerato l’impegno preso nel 2009 dall’allora Ministro Scajola e dal Ministro Gelmini.
 
“In questi giorni – scrivono in una nota congiunta e bipartisan, l’onorevole Mario Tullo (Pd) e Michele Scandroglio (Pdl) – abbiamo contattato a nome anche degli altri Parlamentari il Ministro della Pubblica Istruzione e Universita’ Mariastella Gelmini e abbiamo avuto garanzia che nei prossimi giorni sarà fissato un incontro al fine di giungere in tempi rapidi alla ripresa dell’iter delle pratiche necessarie per la definizione degli accordi che consentano di  procedere con lo sblocco delle risorse già stanziate”.

“Siamo convinti che con il nostro lavoro comune, con la sinergia tra gli Enti Locali ed il Governo, si potrà corrispondere a quanto auspicato e condiviso per lo sviluppo del Parco, delle aziende che hanno volontà d’insediarsi contribuendo allo sviluppo economico del nostro territorio”.