Altre news

Emergenza profughi, Rambaudi su tendopoli: “Servono scelte condivise”

Lorena Rambaudi

Regione. Il Governo non ha ancora comunicato niente di ufficiale alle Regioni in merito alla effettiva collocazione delle tendopoli e l’assessore ligure alle Politiche Sociali, Lorena Rambaudi, chiede delucidaizoni e condivisione delle scelte.

“La Regione Liguria è sempre stata disponibile alla collaborazione tra istituzioni – ha spiegato Rambaudi – un principio a cui credo molto, e tra i primi abbiamo dato la disponibilità, ma chiediamo trasparenza e soprattutto scelte condivise”. Ai vertici della Regione non sono arrivate finora neppure indicazioni sui siti per eventuali nuovi centri di accoglienza, in aggiunta a quello già aperto a Ventimiglia, né per eventuali Centri di identificazione ed espulsione (Cie), sui quali la Liguria è contraria. Non sono arrivate notizie neppure in merito a un possibile approdo a un porto ligure dei traghetti con a bordo i profughi in viaggio da Lampedusa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.