Cronaca

Emergenza profughi, Pastorino: “Da giovedì gli immigrati accolti in una palestra”

bruno pastorino

Genova. Per gli immigrati che hanno i requisiti ma non ancora il permesso di soggiorno il Comune di Genova metterà a disposizione una palestra.

“Questa struttura – ha spiegato Bruno Pastorino, assessore comunale all’housing sociale – è già stata visionata dai responsabili della protezione civile ed è idonea ad accogliere fino a 60 persone. Sarà disponibile da giovedì quando la Compagna portuali rientrerà in possesso della ‘sala chiamata’ e ospiterà coloro che, pur avendo i requisiti, non hanno ancora ricevuto materialmente il permesso di soggiorno a scopi umanitari”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.