Cronaca

Elezioni amministrative: a Portofino 2 candidati ufficiali, a Zoagli 3

elezioni

Tigullio. Manca un mese esatto alle elezioni amministrative e finalmente sono ufficiali le liste nei due comuni costieri, Zoagli e Portofino, che insieme ai tre della Fontanabuona (Cicagna, Orero e Favale di Malvaro), sono chiamati alle urne.

Nella perla del Tigullio, località tanto amata dai vip, oltre a Giorgio D’Alia, sindaco da giugno a ottobre del 2009, che aveva subito annunciato la propria ricandidatura, correrà per la poltrona di sindaco Paolo Viacava, campione nazionale di vela, cotitolare insieme allo zio del famosissimo ristorante Puny, frequentato da star nazionali e internazionali. Due anni fa i due candidati erano nella stessa lista, ma oggi sono antagonisti, mentre non è in lizza per la carica di sindaco Roberto D’Alessandro, candidato nel 2009 e autore del ricorso al Tar che ha portato al commissariamento del Comune.

Anche a Zoagli la situazione è ormai completamente delineata. Il sindaco uscente Rita Nichel rappresenterà ancora una volta lo schieramente di maggioranza e proveranno a batterla due liste civiche, quella di Cesare Macciò e quella di Francesco Casaretto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.