Quantcast
Altre news

E’ ligure una delle aziende più premiate a Euroflora: a Enrico Vincenzo 12 primi premi e 7 secondi

Genova. Fra i molti premi assegnati ai produttori liguri, spicca il ricco medagliere dell’Azienda Agricola Enrico Vincenzo: dodici primi premi e sette secondi premi.

“Sono particolarmente onorato di questi premi che la giuria ha assegnato alle mie orchidee – ha dichiarato Vincenzo Enrico – perché sono state giudicate, oltre agli altri, da Monsieur Philippe Lecoufle, uno dei massimi conoscitori al mondo di queste piante”.

L’Azienda Enrico Vincenzo, è una delle aziende floricole storiche della piana di Albenga. Papà Attilio la fondò nel primo dopoguerra (1952) coltivando strelitzie. Poi il colpo di fulmine, nel 1967 Vincenzo acquista le prime 10 piante di Orchidee Cymbidium negli USA. Inizia così un’avventura che a 58 anni vede il floricoltore albenganese gestire un’azienda di 9.000 mq. in cui si coltivano almeno 9 tipi di orchidee di ottima qualità. Grazie a continui miglioramenti e aggiornamenti, oggi l’azienda offre a garden e fioristi preziose orchidee Cymbidium, mini Cymbidium, Phalaenopsis, Miltonia, Odontoglossum, Cypripedium. Enrico Vincenzo, sempre impegnato e appassionato, è stato presidente di Confagricoltura Savona per due mandati.

Più informazioni