Quantcast
Sport

Derby della Lanterna sempre più vicino: I Figgi do Zena preparano una coreografia da 4.500 euro

Genoa. Il derby della Lanterna si avvicina. Sarà infatti disputato domenica 8 maggio, alla sera, e vedrà il Genoa giocare in casa.

Proprio la squadra rossoblù si sta preparando al grande evento. Il gruppo storico “I Figgi do Zena” stanno preparando una coreografia nuova, “che entrerà nella storia del GENOA come la più grande mai fatta nei distinti”, come scrivono sul loro sito.

Da qualche mese i ragazzi del club stanno raccogliendo le offerte per questa coreografia “Tutta interamente fatta da noi, studiata, cucita, disegnata, e colorata, senza l’ausilio di ditte specializzate. Una coreografia che rappresenterà tutto quello che vuol dire essere genoani in una città come Genova. Come tutti i grandi progetti, per realizzarli necessitano di tanto lavoro e tanti fondi, il club da solo non riesce a sostenere una spesa che ammonta quasi a 4500 euro. Possiamo capire che la cifra possa risultare eccessiva per una coreografia, e che certe somme potrebbero essere destinate ad iniziative sociali, ma come sapete noi abbiamo sempre fatto iniziative sociali e continueremo a farle, però questa volta VOGLIAMO fare quello che ha sempre contraddistinto il tifoso GENOANO da tutti gli altri tifosi, AMARE LA MAGLIA E FARE DELLE MERAVIGLIOSE COREOGRAFIE!!!”.

L’invito, che arriva direttamente dalle pagine del sito, è rivolto a tutti coloro che popolano ad ogni partita casalinga il settore dei Distinti, si chiede di partecipare alla colletta con un euro per ogni match da domenica alla settimana precedente al derby. “All’andata li abbiamo battuti. Questa volta, sul campo non dipenderà da noi, ma sugli spalti vi assicuriamo che con questa enorme coreografia sarà la loro ennesima umiliazione….PERCHE’ NEL CALCIO SI VINCE E SI PERDE…MA QUANDO IL GENOA ENTRA IN CAMPO, LO SPETTACOLO SIAMO SEMPRE NOI!!! UN GRAZIE PER L’AIUTO DAI FIGGI DÖ ZENA!”.

Da questa mattina al via la vendita dei biglietti. Fino alle 19 di venerdì 22 aprile tutti i possessori di abbonamenti della stagione 2009/2010 del Settore Gradinata Nord potranno acquistare in prelazione un tagliando presso il punto vendita posto allo Stadio Luigi Ferraris lato Tribuna. Da martedì 26 e fino a sabato 30 aprile invece la vendita sarà valida per gli abbonati di Gradinata Sud che potranno acquistare in prelazione un tagliando a seconda della tipologia dei posti disponibili e fino ad esaurimento. In base alle eventuali giacenze sarà poi possibile la vendita libera. Dal pomeriggio di lunedì 2 maggio invece sarà possibile acquistare i tagliandi anche al Genoa Store di Largo XII Ottobre.