Cronaca

Consumatori, no al canone di concessione governativa sulla bolletta

Furio Truzzi Assoutenti

Genova. Durante la riunione del Coordinamento Ligure Consumatori Utenti (Acu, Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Lega consumatori, Movimento difesa del cittadino) si è affrontato anche il tema degli abbonamenti telefonici.

“Abbiamo scoperto che dal 1973 sulla bolletta si paga ancora il canone di concessione governativa – spiega Furio Truzzi, vice presidente nazionale Assoutenti – stiamo raccogliendo tutte le domande di rimborso, anche grazie allo sportello dei consumatori in rete, e il 3 maggio saremo a Roma per una grande manifestazione nazionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.