Quantcast
Politica

Comunali 2012, Chiesa lancia il nuovo movimento: “Costruiamo la lista civica”

Chiavari. Una lista civica per tornare in contatto con il territorio e con la gente. Ezio Chiesa, ex assessore regionale ed ex Pd, ha sciolto le riserve, scaldando i motori per le amministrative del 2012 del Tigullio.

Oltre a Chiesa hanno aderito, e fondato, il nuovo movimento politico “Con la gente per i territori, costruiamo la lista civica”, presentato questa mattina a Chiavari, Danilo Repetto sindaco di Mezzanego, Gabriella Brizzolara consigliere comunale a Lavagna, Elio Ugolini consigliere comunale a Moconesi, Giuseppe Maggiolo sindaco di Santo Stefano D’Aveto e Mavi Zonfrillo ex segretaria per il Tigullio del PD ed ex assessore del Comune di Sestri Levante.

Tra i requisiti per entrare a far parte del movimento: “Non avere tessere di partito – spiega Chiesa, oggi consigliere regionale del Gruppo Misto – ognuno di noi viene da tradizioni politiche ma soprattutto di vita vissuta sul territorio. Non vogliamo nomi calati dall’alto ma votare persone delle quali siamo certi dell’impegno e delle capacità”.

“Nei prossimi giorni – ha aggiunto poi l’ex assessore – contatterò molte altre persone interessate a questa iniziativa che mira a dare vita, nelle elezioni amministrative del 2012, a liste civiche non estemporanee o finte bensì meditate attraverso l’esperienza politico-amministrativa che caratterizza tutti noi”.