Politica

Comunali 2011, a Cicagna “La Cicogna” presenta il candidato sindaco: Roberto Bacigalupo

Cicagna

Cicagna. Sono giorni decisivi per le elezioni comunali, e a Cicagnala lista civica “La Cicogna” ha presentato il suo nuovo candidato sindaco, ma nel segno della continuità: Roberto Bacigalupo, oggi assessore ai lavori pubblici, 37 anni, geometra e da sempre residente a Cicagna.

Bacigalupo è tra i fondatori de “La Cicogna”, nata nel 1999 e presente in consiglio comunale in minoranza fino al 2004, anno in cui si è imposta come lista di maggioranza.

Mauro Bacigalupo, sindaco uscente e facente funzioni al posto di Marco Limoncini oggi consigliere regionale, resterà in squadra come assessore esterno, in quanto, visto il numero ridotto di candidati che si possono inserire in una lista, l’idea è quella di lasciare spazio ai giovani. Marco Limoncini, invece, si ricandida come capolista.

Gli altri candidati al consiglio comunale sono:
Sonia Gardella, 48 anni Assessore Lista Cicogna uscente – Impiegata

Alessandro Leverone, 36 anni Assessore Lista Cicogna uscente – Avvocato

Ennio De Ferrari, 41 anni Consigliere comunale Lista Cicogna uscente – Imprenditore

Fabio Leoncini, 41 anni Consigliere comunale Lista Cicogna uscente – Artigiano

Sofia Piombo, 23 anni Consigliere Capogruppo Lista Cicogna uscente – Studentessa Universitaria

Alberto Cuneo, 39 anni Consigliere comunale Lista Cicogna uscente – Commerciante

Antonella Zerega, 44 anni Consigliere comunale Lista Cicogna uscente – Insegnante

Laura Garaventa, 41 anni Insegnante

“Questo Gruppo, – afferma Limoncini – che da sempre si è contraddistinto per la condivisione delle scelte e per l’impegno profuso, riproponendosi, intende completare le molteplici iniziative intraprese nei vari settori e, al tempo stesso, perseguire nuovi obiettivi affinchè Cicagna confermi il ruolo di Comune capofila del nostro entroterra, con la finalità principale di lavorare per una corretta ed efficace gestione del Comune, con impegno, trasparenza ed onestà”.

“Vogliamo proseguire con l’asfaltatura, inserire la palestra e l’area benessere all’interno della piscina comunale, e, soprattutto, nei primi 100 giorni ci dedicheremo all’iter per il trasferimento della Lames sul nostro territorio e a quello per il tunnel della Fontanabuona, oltre al potenziamento della comunicazione grazie al sito web e ai nuovi pannelli che informeranno la cittadinanza. In campo culturale è in progetto la riapertura del cinema teatro, ristrutturato recentemente. Abbiamo già una compagnia teatrale, presto avvieremo la stagione e rilanceremo la struttura”.

Sulla scelta di candidare a sindaco Roberto Bacigalupo, Limoncini è sicuro: “Grazie alla sua totale disponibilità, garantisce un costante impegno a seguire l’attività del Comune a tempo pieno, certi anche della sua esperienza maturata in questi anni di stretta collaborazione con i precedenti sindaci”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.