Cronaca

Chiavari: in consiglio comunale lo spostamento della Lames

comune chiavari

Chiavari. Lo spostamento della Lames a Cicagna e la realizzazione di una zona residenziale nell’area oggi industriale sono gli argomenti principali di cui si discuterà questa sera, alle 19, nel consiglio comunale.

L’amministrazione ha posto come condizione sullo spostamento della Lames la costruzione di 42 appartamenti di edilizia convenzionata pubblica ed una nuova strada, parallela e alternativa a via San Rufino. Ma l’assessore Segalerba ha dichiarato di preferire uno sviluppo verticale: un grattacielo di 17 piani.

Sempre durante il consiglio all’ordine del giorno c’è anche l’ultimo passaggio del progetto di ampliamento del porto. Rimane, invece, la proposta di prorogare sino al 2051, per chi ne farà richiesta con un pagamento anticipato, le concessioni di posti barca che scadono nel 2023.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.