Quantcast
Sport

Chiavari, Giornata Mondiale della Salute: torneo di calcio tra studenti

Chiavari. Il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze dell’Asl 4 Chiavarese organizza un Torneo di Calcio tra alcuni Istituti Scolastici di Chiavari, in occasione della Giornata Mondiale della Salute.

Il Torneo, in corso di svolgimento al Campo Sportivo Gastaldi di Chiavari, è iniziato alle ore 8.30 e durerà fino alle ore 13. E’ previsto il saluto dell’assessore allo Sport Pierluigi Piombo e del direttore del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Giorgio Rebolini. Seguirà un breve intervento del medico dello Sport dell’Asl Giorgio Piastra e degli studenti che hanno collaborato al progetto.

Le squadre sono state formate dai professori di educazione fisica degli istituti partecipanti: Caboto (prof. Gabriele Ascione), Liceo Classico (prof.ssa Eleonora Perrone), Liceo Scientifico (prof. Solari Luciano) e Ragioneria-Geometri (prof. Raffaele Lampò). Il pubblico sarà costituito dagli studenti del biennio di ciascun Istituto coinvolto.

L’evento vuole sensibilizzare i giovani a stili di vita salutari e coinvolgere gli studenti come protagonisti nella trasmissione di messaggi significativi ai loro coetanei.