Quantcast
Sport

Cartoons & Sport, festa sulla spiaggia di Rapallo: 500 bambini “assaltano” Lucchetta

Rapallo. Ancora una volta il Circolo Sportivo della Rai ha colto nel segno per una giornata dedicata allo sport e ai suoi valori nel Golfo del Tigullio, nella stupenda cornice di Rapallo. Lo scorso anno “Cartoons on the Bike” portò sulle strade della Liguria grandi atleti, managers e bambini per una giornata all’insegna della bicicletta.

Quest’ano, in occasione della 15° edizione di Cartoons on the Bay (Paese ospite il Brasile), tutti in spiaggia all’interno dell’Arena costruita a tempo di record, per una elettrizzante sfida Italia-Brasile di beach volley che ha visto protagonisti alcuni dei più popolari “beachers” internazionali davanti a spalti gremiti da oltre 2.500 persone, per un appuntamento capace di sensibilizzare – davanti alle telecamere di Rai Sport 1 – pubblico e atleti in erba verso i valori fondanti dello sport.

“Fatica, sudore, passione, cuore, squadra, lealtà ecco le parole chiave del nostro evento – spiega Gianfranco Comanducci, Vice Direttore Generale della Rai -, questi sono i valori necessari per raggiungere qualsiasi traguardo sportivo e non, che abbiamo inteso veicolare con i campioni del beach volley focalizzando in particolare, quest’anno, l’attenzione sull’importanza del gioco di squadra. In nessun altro sport, come nel beach volley, anche per il più grande solista è necessario il sostegno del compagno. Con il beach volley abbiamo, dunque, voluto proseguire il percorso intrapreso nel 2010 che ha dimostrato come i valori dello sport superino qualsiasi steccato. Ringrazio di cuore gli oltre 500 ragazzi arrivati sino a Rapallo che hanno interagito con Andrea Lucchetta e i campioni colorando di gioia una giornata all’insegna dello sport”.