Cronaca

Camogli: proseguono i lavori al teatro sociale, lunedì sopralluogo della Provincia

camogli paese città

Camogli. Un sopralluogo al cantiere del Teatro Sociale di Camogli da parte della commissione consiliare terza lavori pubblici. E’ quanto avverrà lunedì 2 maggio alle ore 9.30. Era il 27 giugno 2001 quando la giunta provinciale decise di aderire alla fondazione onlus per la riapertura del Teatro Sociale di Camogli. Allora si parlava di un intervento finanziario di 4 miliardi, oltre a quelli già spesi dalla provincia negli anni precedenti.

Poco più di due anni dopo, il 29 ottobre 2003, la prima giunta Repetto approvava il progetto preliminare. Il complesso degli interventi previsti dal progetto ammontava a circa 4,5 milioni di euro per un teatro da circa 550 posti, mantenendo la grande sala con platea, i palchetti e il nuovo palcoscenico, senza barriere architettoniche, adatto per proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali, intrattenimenti musicali e conferenze, dotato di nuovi impianti adeguati e con nuovi spazi polivalenti a servizio sia del teatro che della città di Camogli.

A questo seguì il progetto esecutivo affidato allo studio tecnico bresciano Berlucchi e nell’ottobre 2009 un nuovo finanziamento, per il primo lotto di lavori, di 500.000 euro votato dalla seconda giunta Repetto.

La provincia di Genova è anche la stazione appaltante dei lavori, per conto della Fondazione. Lunedì il sopralluogo da parte di Massimo Ferrante, presidente della commissione consiliare, l’assessore Monica Puttini e i dirigenti Maurizio Torre e Egle Raineri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.