Sport

Calciomercato Genoa: Preziosi punta gli occhi su Matuidi e Viviano

Blaise Matuidi

Genova. Il campionato del Genoa quest’anno di certo non ha brillato. E così molti giocatori. A sei giornate dalla fine, a meno un punto dalla salvezza, mentre si prepara con il massimo della concentrazione il match contro il Brescia, il presidente Preziosi si guarda in giro. I nomi in rosa non ispirano più fiducia? Di certo alcuni non saranno confermati. Ma da dove iniziare? Se Eduardo sembra sempre più lontano dai pali, il patron del Genoa non può che pensare a chi affidare la maglia numero uno.

Preziosi potrebbe puntare ad Emiliano Viviano, portiere del Bologna in comproprietà con l’Inter, autore di una bella stagione.

Ma il presidente del Grifone starebbe gironzolando in cerca di talenti anche nel mercato francese. Alcune voci di mercato sembrano avvicinare a Genova Blaise Matuidi, 24enne centrocampista transalpino, in forza al Saint-Etienne.

Blaise è un centrocampista dai piedi buoni, alto, la giusta proporzione tra qualità e quantità. Il francese di origini angolane, ha disputato un ottimo campionato nella squadra transalpina, contribuendo alla scalata per l’Europa.

Il 24enne è anche già stato convocato da Blanc nella nazionale francese.

Ma la valutazione del giovane francese è già alta: il Saint-Etienne richiede 13 milioni di euro, forte anche della concorrenza che c’è sul giocatore, sul quale pare ci siano anche il Liverpool e il Napoli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.