Sport

Calcio, Seconda Divisione: Virtus Entella, un punto utile per la salvezza

calcio

Chiavari. Pareggio senza reti a San Bonifacio tra la squadra locale e la Virtus Entella. Per i chiavaresi è il quattordicesimo segno “X” stagionale. Solamente la Pro Vercelli ha pareggiato di più: quindici volte. Il punto portato a casa è positivo per i biancocelesti che allungano su Sacilese e Sanremese, entrambe sconfitte in trasferta. La salvezza è un po’ più vicina.

In avvio di partita, al 4°, prima azione pericolosa degli ospiti, con cross di Masi per Lazzaro che viene anticipato di un soffio. Al 12° ancora Virtus Entella, con un’insidiosa percussione di Russo, il quale però non riesce a mettere in mezzo. Poco dopo l’attaccante locale Pietribiasi tira di poco alto sulla traversa. Al 29° ancora rossoblu pericolosi con cross di Sarzi per la testa di Brighenti che mette a lato. Al 34° Pietribiasi si libera di Merlin e tira a botta sicura, ma il portiere Mosca in uscita ribatte. Sull’azione seguente Brighenti vince un rimpallo e calcia da dentro l’area ma Mosca in tuffo salva con una parata prodigiosa. Nel finale di tempo, al 37°, torna a farsi viva la compagine chiavarese, con un bel cross di Masi per Ciarcià, il quale viene anticipato di un soffio.

Dopo un primo tempo giocato a buon ritmo, nella ripresa le due squadre mostrano di accontentarsi del pareggio e l’unica occasione da rete è per la Virtus Entella, con una punizione di Merlin diretta verso Soragna, il quale fa sponda per Russo che colpisce di testa e manda fuori di poco.

I biancocelesti allenati da Prina hanno giocato con Mosca in porta; Quintavalla, Merlin, Zaccanti e Scantamburlo in difesa; Tacchinardi (Hamlili) e Russo tra retroguardia e centrocampo; Masi (Pondaco), Soragna e Ciarcià (Favret) a sostegno della punta Lazzaro. Sono stati quindi rinviati i rientri in campo di Paroni e Marrazzo, mentre, seppur parzialmente, è tornato a calcare il terreno di gioco Hamlili.

I risultati della 32° giornata, nella quale si sono contate 17 reti:
Casale – Montichiari 1 – 0
Pro Patria – Sanremese 4 – 1
Pro Vercelli – Mezzocorona 0 – 3
Renate – Sacilese 3 – 1
Rodengo Saiano – Canavese 0 – 1
Sambonifacese – Virtus Entella 0 – 0
Savona – Feralpisalò 0 – 1
Valenzana – Tritium 0 – 2
ha riposato: Lecco

La classifica a 2 giornate dal termine:
1° Tritium 56
2° Pro Vercelli 51
2° Feralpisalò 51
4° Pro Patria 49
5° Renate 47
6° Lecco 44
7° Savona 43
8° Rodengo Saiano 40
9° Montichiari 38
10° Canavese 36
11° Casale 34
12° Sambonifacese 31
13° Valenzana 30
14° Virtus Entella 28
15° Sacilese 25
16° Sanremese 24
17° Mezzocorona 23
Tritium e Casale hanno giocato una partita in più.

Gli incontri del 33° turno, in programma domenica 1 maggio alle ore 15,00:
Canavese – Savona
Feralpisalò – Sambonifacese
Lecco – Valenzana
Mezzocorona – Casale
Montichiari – Pro Patria
Sacilese – Pro Vercelli
Sanremese – Rodengo Saiano
Virtus Entella – Renate
riposa: Tritium

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.