Calcio, la Sciorba diventa la “Cantera” del Genoa - Genova 24
Sport

Calcio, la Sciorba diventa la “Cantera” del Genoa

Genova. È stato presentato oggi il nuovo Centro Sportivo Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners – La Sciorba, destinato al settore giovanile del club rossoblu.
Presenti alla cerimonia i vertici del Comune di Genova, rappresentati dal Presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello, e dai vertici del Genoa Cfc e di Barabino & Partners, da Enrico Preziosi – Presidente del Genoa Cfc, a Gianni Blondet – Vice Presidente, Alessandro Zarbano – Amministratore Delegato e Luca Barabino, Amministratore Delegato di Barabino & Partners e Consigliere di Amministrazione del Genoa Cfc.

La Scuola Calcio rossoblù avrà quindi un proprio impianto sportivo dedicato e autonomo in cui svolgere le attività di allenamento e di formazione. La struttura sarà inoltre dotata di un campo a 11 in erba naturale, un nuovo campo di calcio a 6 in sintetico, un’area tecnica dedicata all’allenamento dei portieri, una pista di atletica a 8 corsie. E ancora il rifacimento a nuovo di 4 spogliatoi, un magazzino dedicato per oltre 50 mq, zone uffici e infermeria, una zona attrezzata ad area di incontro di oltre 200 mq., che si aggiungono alle tradizionali caratteristiche dell’impianto Polisportivo Comunale de La Sciorba, il secondo impianto sportivo della città, in grado di ospitare oltre 4.800 posti a sedere.

Il tutto brandizzato con i colori e il marchio ufficiale del Genoa Cfc, con targhe identificative e personalizzazioni nelle aree comuni dell’impianto.

A sua volta, B&P ne ha destinato l’uso esclusivo al Genoa Cfc Scuola Calcio di cui è sponsor. Ciò comporterà che l’intero settore pre-agonistico rossoblù – circa 150 ragazzi di età compresa tra i 7 e i 13 anni suddivisi in sei leve, dal 1998 al 2003 – fruisca delle strutture adibite al gioco del calcio dell’impianto polisportivo la Sciorba per la stagione in corso e per le sei stagioni successive.

La “Cantera” del Genoa Cfc usufruirà di tali strutture dal lunedì al venerdì pomeriggio, secondo la normale programmazione settimanale degli allenamenti.

Più informazioni