Calcio, Coppa Liguria: Sori in finale, fuori Figenpa Concordia e Campi Valtorbella - Genova 24
Sport

Calcio, Coppa Liguria: Sori in finale, fuori Figenpa Concordia e Campi Valtorbella

calcio

Sori. Forte del successo dell’andata, ottenuto con il risultato di 2 a 1, il Sori ha conquistato l’accesso alla finale di Coppa Liguria di Prima Categoria.

Sul campo di casa ha pareggiato 1 a 1 con il Don Bosco Spezia Pitelli. Per la squadra di mister Verdigi non è stato facile, dato che ha chiuso il primo tempo sotto di un goal. A metà ripresa ha rimediato impattando con una rete di Fulle.

Ancora da decidere la seconda finalista. La Corniglianese Zagara ha perso la partita di andata sul campo dell’Altarese per 3 – 2. I giallorossi hanno chiuso il primo tempo avanti di due reti con i centri di Gilardoni e Schirru, poi hannno subito la rimonta ospite. Celano ha accorciato le distanze, il valbormidese Martin è stato espulso per proteste e Faggiani ha pareggiato i conti. In pieno recupero Gilardoni ha infilato in rete il pallone del successo locale. La partita di ritorno si giocherà sabato 16 aprile alle ore 16,45.

Domenica 17 aprile, invece, andrà in scena la finale della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria. Non ci saranno genovesi.

Il Campi Valtorbella è stato battuto a domicilio all’Italo Ferrando di Cornigliano dal Calizzano per 0 a 2. Ha deciso una doppietta di Albini, con il primo goal giunto su calcio di rigore. Il girone X ha visto il Calizzano chiudere a quota 6 punti, davanti a Campi Valtorbella con 3 e Villanovese con 0.

L’altra finalista è il Riccò Le Rondini che ha avuto la meglio nel girone Y con 6 punti, precedendo Figenpa Concordia a 3 e Guido Mariscotti a 0. Nell’incontro decisivo gli spezzini si sono imposti per 1 a 0 a San Desiderio sulla Figenpa Concordia, cogliendo la qualificazione grazie ad un goal di Amoroso nel recupero del secondo tempo.