Cronaca

Busalla: sul tetto della scuola elementare arriva il fotovoltaico

fotovoltaico

Busalla. Presto le scuole elementari si doteranno di un impianto fotovoltaico. Nel decreto della giunta regionale sulla produzione di energia da fonti rinnovabili c’è anche il comune di Busalla che riceverà un contributo pari a 262 mila euro da parte della Regione, mentre 66 mila euro arriveranno da un cofinanziamento dello stesso comune.

A parlare dell’intervento di efficienza energetica e fotovoltaico nella scuola elementare è l’assessore al Bilancio Bruno Rossetto: “Abbiamo ottenuto il contributo, anche se i tempi sono lunghi e gli interventi non saranno immediati, ma presto ci avvicineremo all’energia rinnovabile. Il progetto è però ancora da approvare, e dobbiamo ancora effettuare la variazione in bilancio per i 66 mila euro che deve mettere il Comune. Quindi passeremo alle fasi di progettazione, ma per ora è difficile dire quando partiranno i lavori di installazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.