Quantcast
Cronaca

Burlando su fondi alluvionali: “Siamo in attesa, contiamo su tempi ragionevoli”

Sassello. Prosegue l’odierno tour savonese del presidente della Regione. Dopo l’incontro a Palazzo Tagliaferro di Andora per il protocollo sul raddoppio della tratta ferroviaria Andora-Finale, Burlando ha preso la via per Sassello e Urbe accompagnato dall’assessore Lorena Rambaudi. Nel frattempo ha espresso un commento sui risarcimenti per i danni alluvionali.

“Siamo in attesa dei fondi per le alluvioni, ma da quanto ci è stato rassicurato dovrebbero arrivare – ha detto nel primo pomeriggio il presidente regionale, che riveste il ruolo di commissario straordinario per l’emergenza alluvione – Più il tempo passa e più le frane si aggravano. Ci auguriamo che la prossima settimana si possana sbloccare i finanziamenti. Ora andiamo a vedere sul territorio”.

Prima l’arrivo dei fondi, poi la convocazione del comitato dei sindaci. “E’ evidente – conclude Burlando – Ormail il quadro dei danni è chiaro, ma bisogna capire quando arrivano i soldi per distribuirli ai Comuni che svolgeranno gli interventi direttamente”.