Cronaca

Bomba all’ex Casaregis, Vincenzi: “Gesto preoccupante che deve far riflettere”

Marta Vincenzi

Genova. “Si è trattato di una molotov, un gesto brutto e preoccupante”: Sono i primi commenti del sindaco Marta Vincenzi, intervistata dall’Ansa subito dopo l’attentato alla ex scuola Casaregis di Sampierdarena, struttura che avrebbe dovuto accogliere alcuni immigrati provenienti da Lampedusa.

“Mi auguro – prosegue – che faccia riflettere la città, perché una paura del genere non è degna dei genovesi rispetto alla necessità di accogliere, pur con tutte le attenzioni del caso, poche centinaia di immigrati”. L’edificio sarebbe dovuto essere ristrutturato in trenta giorni, con un costo di 100 mila euro e avrebbe dovuto ospitare 95 profughi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.