Sport

Basket, C regionale: il Cus Genova sfida il Follo

basket

Genova. Il campionato regionale di serie C è alle battute finali e restano in corsa quattro squadre per il posto che vale la promozione in C Dilettanti.

Le semifinali, al meglio delle tre partite, scatteranno domenica 1 maggio. Alle ore 18 il Cus Genova ospiterà il Follo, mentre alle 18,30 si affronteranno Red Basket Ovada e Sarzana.

I quarti di finale, pertanto, hanno visto passare il turno le quattro meglio classificate dopo la stagione regolare. Gli universitari, che hanno chiuso al quarto posto, hanno prevalso per 2 a 0 sullo Spezia (56 – 67 in trasferta, 62 – 54 al Palacus). Niente da fare per l’Aurora Chiavari, ottava, liquidata dalla favorita Follo (55 – 62 e 68 – 50). Ko in due gare anche il Rapallo, sesto, opposto al Red Basket (75 – 78 e 77 – 66). Il Granarolo, protagonista di un ottimo avvio di stagione e settimo al capolinea, ha portato alla bella Sarzana (72 – 68 per i biancorossi, poi 63 – 44 e 83 – 55).

Le altre sei squadre danno vita ad una fase a orologio per stabilire chi retrocederà. Domani alle ore 19 il Pontecarrega Quezzi riceverà il Villaggio. Domenica alle ore 18 la Vis Basket sarà in campo a Pontremoli e alle ore 18,30 si affronteranno Pro Recco e Sestri.

La classifica dopo due delle cinque giornate della fase a orologio:
1° Pontremolese 18
2° Pontecarrega Quezzi 16
2° A.B. Sestri 16
4° Villaggio Sport 10
5° Vis Basket Genova 6
5° Pro Recco Basket 6

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.