Quantcast
Sport

Basket, B femminile: nei playoff la Sidus sfiderà la Fulgor

Genova. Sarà la Fulgor Basket La Spezia l’avversaria della Sidus Life Basket Genova nella semifinale playoff. La serie, al meglio delle tre partite, inizierà sabato 9 aprile. Il primo incontro si disputerà in casa delle spezzine. Gara 2 si terrà a Genova sabato 16 aprile, mentre l’eventuale bella si giocherà nuovamente alla Spezia sabato 30 aprile.

Nell’ultima giornata della fase ad orologio le genovesi si sono prese la soddisfazione di vincere in casa dell’Amatori Savona con 11 punti di scarto. Dopo un primo quarto di marca locale, le ragazze di coach Barsotti hanno piazzato un break importante nella seconda frazione di gioco. Forti di 7 lunghezze di vantaggio a metà gara, le ospiti hanno giocato con tranquillità, punendo errori e disattenzioni delle savonesi che, nella foga di rimediare, hanno concesso ulteriori spazi alle genovesi, le qualei hanno così aumentato il proprio vantaggio.

Unica nota negativa è stata la squalifica per una giornata di Daniela Rossi “per comportamento scorretto e plateale con azione intenzionale in fase di gioco nei confronti di un avversario”.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Sidus Life Basket Genova 46 – 57
(Parziali: 12 – 8, 23 – 30, 38 – 47)
Amatori Pallacanestro Savona: Perlungher 3, Torre 5, Micheli 4, Oliveri, Boschetti 6, Zappatore 1, Tassara 22, Guidetti, Vittone 5. All. Bartolozzi.
Sidus Life Basket Genova: Ronzitti 7, E. Ortica 2, I. Ortica 2, De Ferrari 5, De Totero 13, Bozzo 2, Carbone 26, Pregliasco, Rossi, Tuberoni. All. Barsotti.
Arbitri: Maurizio Patrone (Quiliano) e Luca Revello (Savona).

Lo Junior Rapallo ha onorato il campionato fino al termine ma ha chiuso staccato all’ultimo posto. Le giocatrici condotte da Orio sono state sconfitte con un divario ridotto dall’Antares Romito, lottando fino al suono della sirena. Per loro il bilancio conclusivo è di 2 vittorie e 11 sconfitte, ma più volte si sono arrese con uno scarto minimo alle avversarie di turno.

I risultati della 5° giornata:
Antares Romito – Junior Basket Rapallo 58 – 55
Amatori Pallacanestro Savona – Sidus Life Basket Genova 46 – 57
Basket Club Ospedaletti – Fulgor Basket La Spezia 48 – 78

Il posticipo del 1° turno:
Basket Club Ospedaletti – Amatori Pallacanestro Savona 52 – 57

La classifica finale dopo la fase ad orologio:
1° Fulgor Basket La Spezia 22
2° Amatori Pallacanestro Savona 18
2° Basket Club Ospedaletti 18
4° Sidus Life Basket Genova 16
5° Antares Romito 12
6° Junior Basket Rapallo 4