Sport

Basket, B d’Eccellenza: l’Autorighi Lavagna sfida la Triestina

basket femminile

Lavagna. Questa sera, palla a due alle ore 20,30, l’Autorighi Lavagna sarà in campo al Palatrieste, dove affronterà la Ginnastica Triestina per gara 1 della serie di semifinale. Il match di ritorno si giocherà domenica 1 maggio alle ore 18 a Lavagna; eventuale bella sabato 7 alle ore 19,30 a Trieste.

Nei quarti di finale, dopo essere state battute 57 – 39 nella palestra della Lussana Bergamo, le biancoblu si sono aggiudicate lo scontro decisivo in maniera netta e convincente. La gara è stata sempre condotta dalle liguri che hanno trovato canestri da tutte le posizioni. Le ospiti hanno retto solamente nel primo periodo, poi la gran difesa delle ragazze di coach De Santis ha impedito alle lombarde di esprimere il proprio gioco, concedendo la miseria di 12 punti nei venti minuti intermedi.

Il tabellino:
Autorighi Lavagna – Lussana Bergamo 53 – 33
(Parziali: 14 – 10, 33 – 18, 47 – 22)
Autorighi Lavagna: Annigoni 1, Carbone 2, Morselli 13, Fantoni 8, Zampieri 10, Gazzolo 2, Fortunato 4, Russo 2, Gaiaschi, Principi 11. All. De Santis – Daneri.
Lussana Bergamo: Lippolis 2, Cantamesse, Filippi 6, Tresoldi 2, Pizzi 3, Bolognini 3, Devincenzi 6, Penna, Carera 5, Minali 6. All. Stazzonelli.
Arbitri: Giuseppe Pisanu (Galliate) e Lorenzo D’Errico (Grugliasco).

Nella prima sfida dell’altra semifinale successo della Conad Cossato sulla Ecodent Alpo per 57 – 53. Domenica 1 maggio si disputerà il ritorno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.