Economia

Appalti Telecom, Vesco e Guccinelli a Romani: “Subito tavolo di confronto”

Enrico Vesco

Regione. Gli assessori al Lavoro e allo Sviluppo Economico della Regione liguria Enrico Vesco e Renzo Guccinelli hanno scritto al ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani per spingere il Governo “ a prendere coscienza della situazione di crisi che riguarda i dipendenti delle aziende SITE-CIET-ALPITEL-SIRTI, che lavorano in appalto per Telecom Italia”.

“Abbiamo incontrato una folta delegazione di lavoratori che ci hanno rappresentato la difficile situazione che queste aziende devono affrontare a causa delle scelte economiche portate avanti dal gruppo Telecom. Riducendo sempre di più le gare e gli stanziamenti dedicati Telecom crea incertezza, con pesanti ripercussioni persino sui salari e sull’ ’anticipo della cassa integrazione” dichiarano Vesco e Guccinelli.

“La situazione, per queste aziende che occupano 500 lavoratori in Liguria, è particolarmente grave perché molte gare scadranno. Per questo abbiamo chiesto un tavolo di confronto presso il ministro, che veda coinvolte tutte le aziende, le organizzazioni sindacali e Telecom” concludono i due assessori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.