Cronaca

Amt: cambiano i capolinea e parte il drinbus

mezzo amt

Genova. Arrivano le modifiche alla rete Amt tanto criticate e al centro delle ultime proteste. Prima di tutto i cambiamenti di capolinea: il 17 fermerà in via Ceccardi, mentre per le linee 67, 84, e 89 l’arrivo finale sarà in piazza Martinez.

Entro settembre taglio ai servizi in collina e periferia, che non sarà così importante come doveva essere all’inizio, ma che porterà disagi ai cittadini: a Sestri Ponente e Prà, in Valbisagno e Valpolcevera dopo le 21 gli autobus non gireranno più, e per chi deve raggiungere casa l’alternativa all’utilizzo del mezzo proprio è il servizio a chiamata drinbus.

Per usufruire del servizio sarà necessario chiamare il call center con 30 minuti di anticipo e dare punto di origine e di destinazione. Drinbus oggi è attivo a Pegli, Quinto e Bolzaneto, nel giro di pochi mesi sarà avviato anche in Valpolcevera per le linee 74, 275, 272; in Valbisagno per le linee 477 e 481, a Pegli e Prà per le linee 188, 189, 190.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.