Politica

Amministrative 2011, Treccani (Pd): “Successo del modello Liguria, adesione Udc positiva”

giulio treccani pd

Liguria. “Il quadro delle alleanze con le quali andiamo alle elezioni amministrative in Liguria mi sembra confortante da una parte, interessante dall’altra”. Lo spiega in una nota Giulio Treccani, responsabile enti locali Pd che aggiunge: “Confortante perché abbiamo ovunque messo in campo il massimo delle forze disponibili, assolvendo come Partito Democratico alla funzione di unire tutti coloro che anche provenienti da esperienze diverse, ma significative, sul piano locale (pensiamo che moltissimi sono i piccoli Comuni in cui le liste hanno sempre giustamente un connotato prettamente civico) sono disponibili ad impegnarsi per il buon governo”.

“Interessante, sempre più sul piano specificatamente politico, perché a partire da Savona ma anche in Comuni significativi dal punto di vista della popolazione (Santo Stefano) o della rappresentatività territoriale, in particolare nel Tigullio (ad esempio in Valfontanabuona), il modello Liguria sperimentato con successo alle regionali viene riportato su scala locale. L’adesione dell’UDC a questo modello in chiave locale non era scontata e, anche se non è generalizzata su tutto il territorio ligure, è un fatto altamente positivo che crediamo sarà premiato dagli elettori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.