Roma. Come richiesto dall’Aic (Associazione Italiana Calciatori), che ha espresso solidarietà ai calciatori del club blucerchiato dopo l’agguato ultrà al pullman della Sampdoria di sabato notte, condannando l’episodio “vergognoso” e auspicando l’intervento della Federazione e delle Leghe “che in queste occasioni, pur trattandosi di problemi di ordine pubblico, devono esprimere prese di posizione significative”, oggi è arrivato il comunicato ufficiale della Lega di Serie A.
“La Lega Serie A condanna fermamente la brutale aggressione subita dai calciatori della Sampdoria al rientro dalla trasferta di Milano – si legge nella nota – un episodio inaccettabile per il quale si augura siano identificati al più presto i responsabili”.
“Nell’esprimere la massima solidarietà al Presidente Garrone, alla Società e ai calciatori della Sampdoria, la Lega Serie A auspica che le vicende sportive restino confinate al terreno di gioco, senza dare adito a forme di violenza che nulla hanno a che fare con il calcio”.